Gazzetta di Modena

Modena

Criminalità

Modena, lascia l’auto nel parcheggio e gli rubano due portiere

Modena, lascia l’auto nel parcheggio e gli rubano due portiere

Il blitz su un’Audi alla Polisportiva

2 MINUTI DI LETTURA





Va a riprendere l’auto nel parcheggio e se la ritrova... senza due portiere, smontate e portate via in pochissimi minuti. Incredibile ma vero.

L’episodio risale ad alcuni giorni fa, ma è stato reso noto adesso. Era la sera di lunedì 5 febbraio, nel parcheggio della Polisportiva Saliceta San Giuliano. Un 35enne originario di Modena, ma che da alcuni anni è residente a Casalgrande (Reggio), è arrivato verso le 18 con la sua Audi A1 del 2018, grigio scuro. Ha parcheggiato ed è andato al bar, per una serata con gli amici. All’uscita, verso le 22.30, è rimasto di stucco: qualcuno gli aveva smontato le due portiere del lato passeggeri, davanti e dietro. «Non riuscivo a credere ai mei occhi – racconta – mai mi sarei aspettato di ritrovare un giorno la mia auto senza le portiere. Non avevo certo parcheggiato in un luogo isolato: ero vicino al bar, e c’erano altre auto intorno. Pare che però nessuno abbia visto nulla, c’è anche il problema che quella zona è poco illuminata. Si è trattato sicuramente di bande specializzate: avranno adocchiato l’auto e agito in pochissimi minuti, con mano esperta. Tra l’altro, mi hanno danneggiato anche l’impianto elettrico che era collegato alle portiere. Un danno che va dai 7 agli 8mila euro: per fortuna che sono assicurato, sennò era davvero un disastro».

Il giovane, che lavora all’Esselunga a Sassuolo, ha sporto denuncia alla polizia di Stato, che sta indagando per risalire ai responsabili. Pare che però in zona non vi siano telecamere di sorveglianza che possano essere d’ausilio. Già nei mesi scorsi a Modena erano stati segnalati blitz di ladri specializzati nel furto di parti di auto.