Gazzetta di Modena

Modena

Violenza

Modena, maltratta la sua compagna e minaccia di morte i medici

Modena, maltratta la sua compagna e minaccia di morte i medici

A Baggiovara un 50enne va in escandescenze: arrestato

2 MINUTI DI LETTURA





Modena Minaccia di morte i medici e cerca d’impedire le cure alla compagna: arrestato.

Un cinquantenne è stato portato in carcere dopo una scia di violenza scoperta al pronto soccorso dell’ospedale di Baggiovara.

La donna si era presentata verso le 22.30 di sabato scorso per ricevere assistenza medica a causa di maltrattamenti. Il presunto autore dei gesti era il compagno, che stava cercando di far desistere la donna dal ricevere le cure.

Medici e infermieri del pronto soccorso sono stati presi a insulti, ricevendo minacce di morte come gli addetti alla vigilanza, arrivati per sedare gli animi.

La scena è stata descritta come animata, tanto da richiedere l’arrivo di una Volante della Polizia di Stato. Gli agenti hanno preso in custodia il cinquantenne, trasportandolo in Questura.

Nel frattempo, la donna ha avuto il coraggio di denunciare le condotte aggressive che avrebbe subito dal compagno. La donna è stata descritta intimorita e allo stesso tempo stanca di dover subire maltrattamenti da parte del compagno.

Maltrattamenti di cui dovrà adesso rispondere in sede penale l’indagato. Il cinquantenne è stato portato al carcere di Sant’Anna al termine degli accertamenti compiuti dagli agenti.

Le prime risultanze delle indagini hanno avuto seguito in tribunale lo scorso lunedì. Il Giudice per le indagini preliminari ha ritenuto non vi fossero gli elementi per rilasciare l’indagato.

Al contrario, il Gip ha convalidato l’arresto disposto nei confronti del cinquantenne. L’indagato ha quindi visto confermarsi la misura ed è stato ricondotto al carcere di Sant’Anna.