Gazzetta di Modena

Modena

La novità

Modena, il Caffé Concerto rinasce puntando sugli universitari

Paola Ducci
Modena, il Caffé Concerto rinasce puntando sugli universitari

Il neo direttore: «Una saletta dedicata allo studio»

3 MINUTI DI LETTURA





Mega spritz da condividere e una saletta dedicata agli universitari dove potranno anche studiare.

Sono queste le principali novità della nuova direzione del Caffè Concerto di Modena, il locale che affaccia su piazza Grande all’ombra della Ghirlandina che da pochi giorni si avvale della direzione di Daniele Piccirillo, modenese di adozione da oltre tredici anni e gestore di locali da sempre, che ha passato molti anni della sua vita a fare esperienze all’estero in diverse parti del mondo.

L’APPELLO

«Ciò che ho intenzione di fare in primo luogo è quello di riportare i modenesi al Caffè Concerto, nel cuore del patrimonio Unesco della nostra città – afferma Piccirillo – questo è un locale dalle potenzialità pazzesche e il mio impegno, insieme a quello del mio prezioso staff di collaboratori, è quello di fare della più bella piazza di Modena un altro dei luoghi tipici della movida della città».

E in effetti da giorni al Caffè concerto è ritornato in voga l’happy hour in cui le persone possono degustare aperitivi gustosi e abbondanti con tipicità Doc e Igp del nostro territorio e di tutta l'Emilia Romagna.

«Il tutto accompagnato però da un “Mega spritz” il tipico aperitivo italiano che noi proponiamo in grandi coppe di vetro da poter condividere anche in due persone».

«APERITIVI ITINERANTI»

E sempre per l’aperitivo Piccirillo ha idee innovative come «l'aperitivo itinerante», in cui sia il bere che il mangiare viene servito in piatti e bicchieri usa e getta ma di materiale sostenibile, per permettere alle persone di continuare a passeggiare per la città. Ma Piccirillo vuole riavvicinare al locale persone di tutte le età, non solo le giovani generazioni amanti degli apericena.

SERATE A TEMA

La proposta è quella di serate a tema con musica, teatro e karaoke, senza rinunciare alla possibilità di fare feste di compleanni e ricevimenti, cene di gala e brunch dell’ora all'ora di pranzo. Per le serate a tema l'appuntamento è per la sera del 14 febbraio, San Valentino, quando al Caffè Concerto si festeggerà l’amore coccolati dalla musica di una violinista, degustando buon cibo e sorseggiando vino di qualità su suggerimento di un esperto sommelier.

LO SPAZIO STUDIO

La particolarità del locale sarà anche «quella di vedere adibita una delle salette interne a spazio-studio per gli universitari – spiega il direttore – ricreando un po’ di quell’atmosfera bohemien da caffè letterario diffusa anche in molte città europee, in cui si potrà leggere o studiare per ore, magari degustando dell’ottimo tè».

Infine il direttore Piccirillo annuncia novità anche per l’estate con un rinnovamento dell’area esterna «per renderla più accattivante e attrattiva e di invogliare i modenesi a passare serate estive indimenticabili, magari accompagnati da musica, sotto il cielo stellato di piazza Grande».

© RIPRODUZIONE RISERVATA