Il tifoso del Modena è scagionato: «Lanciò Borghetti, non il rubinetto»
Ha scagliato il contenitore del liquore al caffè vuoto, crollano tutte le accuse
Ha passato due notti agli arresti a Palermo con l’accusa di aver lanciato un rubinetto durante la partita, ma era innocente. La vicenda, che abbiamo raccontato nei giorni scorsi, riguarda la sfida di Serie B tra il Modena e la formazione di casa del Palermo. Una partita che si è disputata nel pomeriggio di sabato allo stadio Barbera, nel capoluogo siciliano.
LEGGI L’ARTICOLO: Lancia un rubinetto: tifoso del Modena arrestato a Palermo:
IL LANCIO
Ha passato due notti agli arresti per poi essere completamente scagionato dalle accuse mosse. Già, perché il 26enne tifoso gialloblù non aveva lanciato un rubinetto verso gli spettatori di casa, ma una confezione di plastica – vuota – di Caffè Borghetti che avrebbe colpito un seggiolino non occupato. Proprio una di quelle piccole bottigliette di liquore al caffè che si acquistano all’interno degli stadi. Per questo motivo, il giudice palermitano ha deciso per l’immediata scarcerazione e ha fatto cadere tutte le accuse nei confronti del giovane. Lo stesso che ha così potuto fare rientro a Modena.
LE INDAGINI
Secondo quanto riportato dai media siciliani, in particolare dal sito livesicilia.it, sarebbe effettivamente stato ritrovato un rubinetto nella tribuna occupata dai sostenitori di casa. Lo stesso oggetto – staccato da un bagno della Curva ospiti – che aveva colpito uno spettatore ferendolo al mento. La prima ricostruzione delle forze dell’ordine – che avevano visionato le telecamere di videosorveglianza – aveva portato al 26enne. Ipotesi che, però, non è stata confermata, anzi è stata completamente smontata da ulteriori accertamenti. Il ragazzo, infatti, ha lanciato il Caffè Borghetti, come da sua stessa ammissione, e non altro materiale.
Come detto, stando alle indiscrezioni di livesicilia.it, sono stati trovati abbandonati nella Curva ospiti occupata dai tifosi del Modena tre rubinetti, mentre un altro è stato rinvenuto nel settore Curva sud inferiore. Quest’ultimo, con ogni probabilità, è quello che ha colpito il tifoso palermitano poi medicato al Pronto soccorso. Tutto questo materiale sarebbe stato asportato da uno dei bagni dell’impianto siciliano vandalizzato durante la partita persa per 4-2 dalla formazione modenese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA