Modena, studente 17enne accoltellato tre volte sul bus per rubargli il portafoglio
Episodio choc su una corriera Modena-Pavullo alle 14.30: un uomo sui 25 anni è stato fermato. Seta fornisce le immagini agli inquirenti
Modena. Uno studente 17enne è stato accoltellato sull’autobus Modena-Pavullo durante un tentativo di rapina. Il mezzo era partito da pochi istanti dalla stazione delle corriere quando l’aggressore, sui 25 anni, si è accanito contro lo studente per farsi consegnare il portafoglio.
Lo ha colpito tre volte, prima di fermarsi. Il 17enne è stato accompagnato in ospedale, secondo le prime informazioni non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto ambulanza del 118, carabinieri e polizia locale. Gli agenti hanno fermato il 25enne, gli accertamenti sono in corso.
SETA FORNISCE LE IMMAGINI AGLI INQUIRENTI
Gli accertamenti si avvalgono delle immagini delle telecamere a bordo del mezzo, fornite da Seta agli inquirenti.
«Seta manifesta la più completa solidarietà a tutti i passeggeri coinvolti, loro malgrado, nell’episodio – sottolinea l’azienda in una nota – e ringrazia per il tempestivo intervento effettuato gli agenti della Polizia Locale ed il personale sanitario. Un ringraziamento ed un plauso vanno anche all’autista, per essere intervenuto con tempestività e professionalità a tutela della sicurezza dei passeggeri».
Seta ha mandato un mezzo sostitutivo della linea 820 e si riserva «di adottare ogni eventuale azione a tutela degli utenti e del proprio personale, con particolare riferimento al reato di interruzione di pubblico servizio».
Seta fa sapere di aver fornito le immagini agli inquirenti per accertare «la dinamica dei fatti e – soprattutto – l’identità dei soggetti responsabili».