Gazzetta di Modena

Modena

La tragedia

Savignano, incidente costato la vita alla mamma 52enne: indagini sugli occupanti dell’altra auto

Savignano, incidente costato la vita alla mamma 52enne: indagini sugli occupanti dell’altra auto

Miki Tanaka stava andando alle scuole del paese a prendere il figlio quando si è scontrata con una Mercedes di grossa cilindrata con a bordo due ragazzi di 20anni

2 MINUTI DI LETTURA





Savignano «Una tragedia che spezza il cuore». Queste le parole di tanti savignanesi all’indomani della tragico incidente consumato lungo via Claudia. Sono numerose le persone che si sono strette nel ricordo di Miki Tanaka, la 52enne che ha perso la vita martedì in un incidente stradale, mentre stava raggiungendo le scuole medie di Savignano dove ad attenderla c’era il figlio. La sua utilitaria, una Daihatsu Sirion, si è scontrata frontalmente con una vettura di grossa cilindrata, un impatto che ha portato alla morte della donna savignanese di origini giapponese.

IL RICORDO
«Veniva sempre davanti a scuola a prendere il figlio, la vedevo spesso. È una tragedia che lascia senza parole». È questo il ricordo che ha di lei un concittadino, che come tanti altri la descrive come una donna benvoluta da tutti in paese. «La vedevo ogni tanto, era così gentile. Condoglianze di cuore al marito e al figlio», dice un’altra persona. Sui social, poco dopo la tragica notizia della morte della 52enne, decine e decine di persone hanno fatto sentire la propria vicinanza alla famiglia, al bambino e al marito della donna. Lo sconforto, la rabbia per la tragedia, accomuna una comunità intera, in attesa dell’ultimo saluto alla donna ancora da definire, solo nei prossimi giorni si saprà la data del funerale.

LE INDAGINI
Proseguono intanto le indagini delle forze dell’ordine. Non è ancora chiaro, infatti la dinamica, cosa abbia provocato tragico frontale, e chi dei due giovani ventenni a bordo dell’auto, una Mercedes Amg 45, fosse alla guida. S’indaga anche su quanto accaduto negli attimi appena dopo l’incidente, e soprattutto sulle testimonianze di alcune persone presenti all’impatto, che raccontano di aver visto uno dei due ventenni allontanarsi. Un’eventualità che, appunto, sarà chiarita dalle indagini. I due giovani sono stati medicati subito dopo l'incidente, poi sono stati accompagnati in ospedale, uno a Vignola e l’altro a Baggiovara, ma non hanno riportato ferite significative.

L’ADDIO
 Il sindaco Enrico Tagliavini, subito dopo l’incidente, si è recato in via Claudia. «Ci stringiamo alla famiglia porgendo loro le condoglianze da parte di tutta la comunità – ha detto il primo cittadino- Siamo sconvolti per quanto accaduto non lontano dal centro del paese e vicino alla zona dei campi sportivi». Il funerale della donna di 52 anni non è ancora stato fissato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA