Gazzetta di Modena

Modena

Le indagini

Modena, rapinò una profumeria minacciando la commessa con una pistola: 39enne arrestato

Modena, rapinò una profumeria minacciando la commessa con una pistola: 39enne arrestato

Il 2 dicembre 2022, con il volto travisato da mascherina chirurgia e cappellino, l’uomo si fece consegnare 450 euro in contanti e poi fuggì: incastrato dalle immagini di videosorveglianza e dai tabulati telefonici. In casa aveva l’arma giocattolo

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. La polizia di Stato di Modena ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Modena, nei confronti di un cittadino italiano di 39 anni gravemente indiziato del reato di rapina aggravata.

L’EPISODIO

Nel pomeriggio del 2 dicembre 2022, l’indagato, con il volto travisato da mascherina chirurgica e cappellino, si era introdotto all’interno di una profumeria a Modena e, sotto la minaccia di una pistola, aveva intimato alla commessa di aprire la cassa e di consegnarli il denaro, consistente nella somma di 430 euro, per poi darsi alla fuga.

LE INDAGINI

L’attività d’indagine, avviata immediatamente dalla squadra Mobile della polizia e coordinata dalla Procura della Repubblica di Modena, ha permesso, anche grazie ai riscontri ottenuti dall’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza e dei tabulati telefonici, nonché al ritrovamento nell’abitazione del 39enne di una pistola giocattolo, perfettamente compatibile con l’arma utilizzata per la commissione della rapina, di ricostruire la dinamica dei fatti e di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato.