Gazzetta di Modena

Modena

Il caso

Caldaia guasta: domani chiuso il Muratori

Caldaia guasta: domani chiuso il Muratori

Il problema non consente il funzionamento dell’impianto di riscaldamento nella sede di via Cittadella. Saranno coinvolte venti classi dell’istituto, con le lezioni che si svolgeranno in didattica a distanza; esclusa l’ala del Barozzi, regolarmente aperto

1 MINUTI DI LETTURA





Domani saranno sospese le lezioni in presenza al liceo Muratori San Carlo nella sede di via Cittadella a causa di un guasto alla caldaia che non consente il funzionamento dell’impianto di riscaldamento. I tecnici incaricati della manutenzione interverranno nella giornata di domani con l’obiettivo di ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto in tempi rapidi.
Il guasto comporterà la sospensione delle lezioni per 20 classi, mentre non coinvolgerà l’ala di edificio dell’istituto Barozzi, che sarà aperto regolarmente, così come la succursale del liceo di Corso Cavour.
La dirigenza scolastica ha provveduto a dare comunicazione della sospensione alle famiglie coinvolte oggi, specificando che le classi della succursale di Corso Cavour non saranno coinvolte in alcun modo.
Complessivamente al liceo Muratori San Carlo sono iscritti per l’anno scolastico in corso 1382 alunni.
Ma gli alunni che resteranno a casa per il disservizio dovuto alla rottura dell’impianto di riscaldamento non saranno in vacanza. La scuola, infatti, ha deciso di organizzare la didattica a distanza per le venti classi coinvolte: significa che non si perderà il giorno di scuola, che avrebbe creato differenze tra le diverse classi dell’istituto, ma semplicemente un gruppo di diverse centinaia di studenti tornerà per la giornata di domani alla didattica a distanza per proseguire comunque le lezioni.