Gazzetta di Modena

Modena

Il grave fatto

Carpi, al Vallauri con passamontagna e coltelli per aggredire uno studente

Carpi, al Vallauri con passamontagna e coltelli per aggredire uno studente

Una decina di giovani hanno saltato la recinzione della scuola per aggredire un coetaneo

2 MINUTI DI LETTURA





Carpi Oggi, 29 novembre,  all’Istituto Vallauri di Carpi sono entrati una decina di ragazzi con dei passamontagna calcati sul volto e coi coltelli in mano alla fine della ricreazione e hanno aggredito uno studente.

IL COMMENTO

«Quello verificatosi al Vallauri è un episodio inaccettabile e di una gravità estrema. La scuola è un luogo in cui gli studenti dovrebbero sentirsi protetti. Così evidentemente non è. Non è la prima volta che nei pressi delle scuole si verificano episodi di grave insicurezza pertanto occorrono maggiori controlli. Questo caso evidenzia il fatto che anche e soprattutto nei giovani ci sia un enorme problema di sicurezza che non può più passare in sordina ed essere sottovalutato», dichiara Francesco Natale, responsabile di Gioventù Nazionale Carpi, movimento giovanile di Fratelli d’Italia.

LA DENUNCIA

«Ancora un episodio, l’ennesimo, di violenza all’interno delle scuole della nostra provincia. E’ necessario intervenire quanto prima per evitare un’escalation degli eventi: non possiamo permettere che chi frequenta una scuola, che sia per lavoro o per studiare, abbia paura ad entrarvi per timore di essere percosso», afferma Lorenzo Rizzo, Presidente provinciale di Gioventù Nazionale.

«Come giovani di Fratelli d’Italia continueremo il nostro lavoro di sensibilizzazione (di recente abbiamo tenuto un incontro con uno psicologo sul disagio giovanile) e di recente abbiamo lanciato una raccolta firme perchè le istituzioni prendano coscienza che la situazione sta sfuggendo di mano. Continuare a minimizzare il fenomeno delle baby gang rischia di farci arrivare al punto di non ritorno» conclude Rizzo.