Gazzetta di Modena

Modena

Gli interventi

Modena. Violazioni su igiene e sicurezza: i carabinieri sospendono due attività

Modena. Violazioni su igiene e sicurezza: i carabinieri sospendono due attività

Un titolare multato per oltre 13mila euro e denunciato

2 MINUTI DI LETTURA





Due attività sospese, multe per quasi quindicimila euro e un sequestro di droga.

Ecco il frutto dei controlli operati giovedì pomeriggio dai carabinieri e dagli agenti della Polizia locale in città.

L’operazione s’è avvalsa del supporto sia degli specialisti del Nas (Nucleo antisofisticazione) di Parma sia dell’unità cinofila della Polizia locale.

Le forze dell’ordine hanno voluto controllare un negozio di alimentari del centro. Al titolare sono state contestate carenze igienico-sanitarie giudicate gravi.

Il titolare è stato dunque multato per mille euro e l’attività è stata sospesa. Medesima sorte ma per altre ragioni è toccata a una ditta, la cui sede legale è a Modena.

I carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro hanno riscontrato nel caso specifico gravi violazioni in materia di sicurezza sul lavoro.

Il titolare è stato denunciato e ha ricevuto un insieme di multe il cui totale supera i tredicimila euro.

I controlli dei carabinieri sono proseguiti al parco XXII Aprile, dove i militari dell’Arma si sono avvalsi del supporto dell’unità cinofila della Polizia locale.

Nell’occasione, le forze dell’ordine hanno trovato cinque grammi di marijuana, che erano stati nascosti sotto una pianta. La sostanza è stata sequestrata.

I carabinieri hanno identificato ventinove persone, controllando dieci veicoli, senza tuttavia riscontrare ulteriori irregolarità. I controlli rientrano nella cornice degli interventi “Ad alto impatto”.