Studente 17enne di Sassuolo scomparso da dieci giorni
Zakaria Ferhan frequenta le Ferrari di Maranello e manca da casa dal 4 ottobre. Il padre: «Non abbiamo notizie, è un ragazzo buono che non ha problemi con nessuno»
Manca da casa da mercoledì 4 ottobre. Quel giorno Zakaria Ferhan, studente di 17 anni, era uscito per andare a scuola ma non ha più fatto rientro. Sono passati dodici giorni e di lui ancora nessuna traccia, nonostante le ricerche dei genitori che lanciano un appello a chiunque possa avere informazioni sull’adolescente sassolese.
«L’unica cosa che sappiamo – racconta il padre El Mehdi Ferhan – è che agli amici aveva detto di voler andare a Rimini, ma nessuno sa se sia arrivato effettivamente nel capoluogo romagnolo». In realtà ai genitori appare irrealistico, perché tre giorni dopo la sua scomparsa si è scoperto che Zakaria era insieme ad un amico: quest’ultimo è rientrato a casa, lui no.
«Mi hanno detto che erano nel Reggiano – prosegue il papà – allora subito dopo il lavoro sono andato in giro con la sua foto sperando che qualcuno lo riconoscesse, ma purtroppo senza esito».
La famiglia ha presentato regolare denuncia al commissariato di polizia di Sassuolo, ma anche le forze dell’ordine al momento non hanno avuto segnalazioni.
«Zakaria era andato via tempo fa, ma dopo tre giorni era subito rientrato a casa. È un ragazzo che non ha problemi con nessuno – precisa il padre – frequenta l’istituto superiore Ferrari di Maranello e non ha un bancomat o una carta di credito».
Ha gli occhi marrone scuro, i capelli marrone chiaro ed è alto 1.64.
Gli amici sottolineano che «la sua scomparsa ha gettato nell'angoscia familiari, amici e compagni di scuola. Zakaria è una persona affettuosa e rispettosa, ed è amato da tutti coloro che lo conoscono. Questo allarmante evento ci ha colti di sorpresa e preghiamo chiunque abbia informazioni di contattare immediatamente le autorità locali. Chiediamo anche a coloro che frequentano la stessa scuola o che sono entrati in contatto con Zakaria di condividere qualsiasi dettaglio che possa aiutare a rintracciarlo. Ogni piccola informazione potrebbe rivelarsi cruciale. I familiari di Zakaria e la comunità locale sono in ansia, e qualsiasi aiuto offerto sarà immensamente apprezzato».
Un appello a cui si unisce anche il padre: «Vogliamo ritrovare Zakaria a tutti i costi e per questo speriamo che qualcuno vedendo la sua fotografia possa aiutarci. Chi avesse informazioni può chiamare la polizia».l