Gazzetta di Modena

Modena

La buona notizia

Modena. Era in un ospedale il prof del Fermi scomparso a Berlino

Modena. Era in un ospedale il prof del Fermi scomparso a Berlino

Ricoverato dopo un incidente, il sollievo di familiari, amici, studenti e genitori

1 MINUTI DI LETTURA





È stato ritrovato a Berlino il docente Roberto Tondi, insegnante di laboratorio di Fisica all’istituto Fermi, del quale non si avevano più notizie dal 21 agosto scorso.

A dare la notizia del suo ritrovamento è stata la trasmissione “Chi l’ha visto?”. Il docente, originario di Castelfranco, era partito da Bologna domenica 20 agosto e sarebbe dovuto rimanere una settimana in Germania per un corso di tedesco.

Da quel giorno non si sono più avute sue notizie. Tondi, invece, era ricoverato in un ospedale, dopo essere stato vittima di un incidente. È stato lui stesso a mettersi in contatto ieri con i familiari che, oltre a tutti gli appelli lanciati, si erano rivolti anche alla nota trasmissione televisiva per cercarlo.

La notizia della sua sparizione aveva lasciato nello sgomento e nel dolore i colleghi e tutta la scuola, dagli alunni ai genitori, che avevano fatto partire un tam tam sui social per mobilitare amici e conoscenti, fino agli italiani residenti in Germania per provare a capire che cosa fosse successo. Poi la soluzione del giallo.