Gazzetta di Modena

Modena

La tragedia

Due incidenti mortali sul lavoro in provincia di Modena

Due incidenti mortali sul lavoro in provincia di Modena

Un 67enne è stato travolto dal proprio trattore a Concordia, un 61enne è rimasto schiacciato da un palo della luce a Montecreto. Vano in entrambi i casi l’intervento del 118

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Due incidenti mortali sul lavoro si sono verificati in meno di 24 ore nel Modenese, il primo nella Bassa e il secondo in Appennino. A perdere la vita, un agricoltore di 67 anni e un operaio di 61 anni.

Concordia Stava percorrendo via Cappelletta Stoffi in direzione Concordia sul suo trattore quando, per cause ancora da accertare, il mezzo si è ribaltato ed è finito nell’erba, fuori strada. Non c’è stato niente da fare per Loris Golinelli, agricoltore di 67 anni, che è rimasto schiacciato sotto il peso del veicolo. Sul luogo dell’incidente, accaduto nella serata di ieri, martedì 19 settembre, nelle campagne della frazione concordiese di Santa Caterina, sono arrivati i mezzi del 118 e dei vigili del fuoco, che hanno tentato di liberare l’agricoltore per trarlo in salvo. Tuttavia, gli operatori sanitari non hanno potuto fare nulla per salvare l’uomo, che era già deceduto a causa dei gravi traumi da schiacciamento.

Montecreto Un’altra tragedia sul lavoro si è verificata a Montecreto poco dopo le 13 di oggi, mercoledì 20 settembre: un operaio di 61 anni è rimasto schiacciato dal palo della luce sui cui stava intervenendo per dei lavori, vicino al parco dei castagni. È scattato subito l’allarme, con intervento anche dell’elicottero 118 di Pavullo, ma il medico sul posto purtroppo non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e medicina del lavoro.