Gazzetta di Modena

Modena

Maranello Ricambi Ferrari rubati Tre ex dipendenti a processo

Maranello Ricambi Ferrari rubati Tre ex dipendenti a processo

1 MINUTI DI LETTURA





Maranello Sono accusati di avere sottratto dall’azienda del Cavallino Rampante pezzi di ricambio e per questo andranno a processo. Sono tre dei cinque indagati nell’inchiesta che risale a due anni fa per cui ora verrà emesso un decreto di citazione a giudizio.

Le indagini erano state svolte dai carabinieri di Maranello e di Formigine. Sotto la lente di ingrandimento dei militari dell’Arma erano finiti ex dipendenti della Ferrari ma anche lavoratori di società legate all’azienda. In particolare, i tre che verranno citati a giudizio sono ritenuti responsabili di furti di pezzi di ricambio delle Rosse. L’obiettivo, era probabilmente quello di rimetterli sul mercato nero dove ovviamente le varie componenti delle Ferrari sono molto ricercate dagli appassionati.

Nello specifico, uno di loro è accusato di furto, gli altri due di ricettazione. Sì, perché la richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura è stata accolta solo parzialmente dal giudice del Tribunale di Modena che si è occupato del caso.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA