Maranello. Ferrari, a Lady F40 Monica Zanetti il premio 'The Helene Awards' a Las Vegas
«Emozionata per questo riconoscimento internazionale, porto in America tutto l’orgoglio della nostra Motor Valley e del nostro saper fare»
MARANELLO. La modenese Monica Zanetti, unica donna nel team che costruiva la storica Ferrari F40, verso Las Vegas dove, venerdì 28 ottobre, verrà insignita del prestigioso premio 'The Helene Awards'. Monica nel 1987 fu scelta dai collaboratori di Enzo Ferrari per partecipare alla costruzione delle prime F40, nel montaggio e nell’assemblaggio di tutte le parti di carrozzeria sia interne che esterne. Il premio le verrà consegnato all’interno di uno dei più prestigiosi eventi automotive del mondo al ‘Il Concorso d'Eleganza di Las Vegas’ che si terrà al Win Hotel.
Oltre a questo, sarà celebrata per il suo lavoro pioneristico nell'industria automobilistica, in particolare per le sue posizioni di alto profilo in Ferrari e Maserati. La passione di Monica per le auto continua anche oggi, tanto che nel 2017 con la socia Gemma Provenzano, che sarà al suo fianco a Las Vegas. ha dato vita alla Scuderia Bella Epoque: a Corlo di Formigine (Modena).
Monica e Gemma, affiancate da diverse ex meccanici della Ferrari, restaurano vetture d’epoca sia stradali che da competizione. L’evento d’oltreoceano valorizzerà il know-how della Motor Valley e della nostra industria d’eccellenza.
«Sono molto emozionata per questo riconoscimento internazionale – dichiara 'Lady F40' Monica Zanetti - porto in America tutto l’orgoglio della nostra Motor Valley e del nostro saper fare’ La Scuderia Belle èpoque. in questa prestigiosa vetrina d’oltreoceano, sarà affiancata da marchi prestigiosi del nostro territorio come Concours d’élegance Trofeo Salvarola, Punto Laser, Solimè, Auto designB2 e Made in Motor Valley».