Gazzetta di Modena

Modena

L’indagine

Pavullo Violenza sulle ex dipendenti Arrestato dai carabinieri titolare del market

di Francesco Dondi e Daniele Montanari
Pavullo Violenza sulle ex dipendenti Arrestato dai carabinieri titolare del market

07 ottobre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Pavullo In paese ieri non si parlava d’altro. Il fatto del resto è senza precedenti: all’alba i carabinieri hanno arrestato il titolare di un supermercato di Pavullo con l’accusa di violenza sessuale e maltrattamenti sul luogo di lavoro. I militari sono stati visti arrivare alle 5 davanti a casa del noto imprenditore, sopra al punto vendita.

Gran brutto risveglio per lui, che è stato invitato a scendere ed è stato visto dalla gente presente nel bar vicino entrare con loro nel suo ufficio, dove c’è stato un lungo colloquio. Nel corso del quale i carabinieri gli hanno notificato l’avviso di garanzia con le accuse di cui sopra. Presentate in termini tali da far scattare le procedure previste dal Codice rosso antiviolenza, che può comportare anche l’arresto. Ed è ciò a cui si è proceduto in questo caso, su disposizione della Procura.

Trattandosi però di persona incensurata, gli sono stati concessi da subito i domiciliari, senza passare per il carcere. Sulle indagini ovviamente vige al momento riserbo tra gli inquirenti.

Da quanto trapelato finora, la vicenda sarebbe relativa a più episodi contestati nel tempo al titolare del punto vendita su più ragazze, tra dipendenti ed ex dipendenti del supermercato.

Da parte sua l’avvocato dell’imprenditore, Guido Sola, si limita a confermare le circostanze dell’arresto all’alba sottolineando la volontà del titolare di fornire tutti gli elementi utili alle indagini: «Siamo a completa disposizione della magistratura – sottolinea – con la quale intendiamo collaborare pienamente alla ricostruzione della verità».

Già in queste ore dovrebbe essere fissato l’interrogatorio di garanzia, nel corso del quale l’uomo potrà difendersi davanti al giudice dando la sua versione dell’accaduto, e ottenere eventualmente un allentamento della misura cautelare presa nei suoi confronti.

La notizia dell’accaduto ieri ha fatto rapidamente il giro del paese, raccogliendo sconcerto. Non era infatti mai accaduto niente del genere qui, e soprattutto l’imprenditore è molto noto sul territorio per decenni di iniziative solidali, sulle quali non si è mai tirato indietro. Insomma, c’è una storia tutta da capire nei suoi termini, a partire da quanti sono gli episodi contestati e sulla base di quali dinamiche. Certo che non deve essere stato semplice per le ragazze tirare fuori una vicenda simile.l © RIPRODUZIONE RISERVATA