Gilli alla presidenza del Board Centro Nord di banca UniCredit
Il sassolese Luigi Gilli, conosciuto anche per la sua trascorsa attività politica, è il presidente del nuovo Advisory Board Centro Nord di UniCredit. L’organismo consultivo della banca per l’area che comprende Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche, è composto da 15 membri. Il presidente Luigi Gilli è amministratore unico della società Efisio Srl. L’organismo contribuirà alla realizzazione di una progettualità in linea con gli obiettivi del Gruppo sul territorio fungendo anche da canale di ascolto delle dinamiche di trasformazione locali per individuare punti critici e opportunità.
«Il 15 luglio – ha spiegato Niccolò Ubertalli, responsabile di UniCredit Italia – il Gruppo ha annunciato una nuova fase del suo processo di semplificazione grazie alla quale l’Italia è diventata una geografia autonoma e dotata di pieni poteri, accanto a Germania, Europa Centrale ed Europa dell'Est. Gli Advisory Board ci aiuteranno a rendere ancora più saldo questo legame».
I componenti dell’Advisory Board Nazionale e quelli degli Advisory Board Territoriali sono stati scelti fra eminenti esponenti del mondo imprenditoriale, istituzionale, accademico o rappresentanti di realtà locali italiane che godono di indiscutibile reputazione in ambito economico.