Addio all’ex pretore Francesco Preite
È morto dopo una lunga malattia, affrontata con grande coraggio e capacità di sopportazione, l’ex pretore Francesco Antonio Preite.
Preite era nato nel 1940 ed avrebbe compiuto 81 anni a breve. Era stato a capo della pretura sassolese tra il 1970 ed il 1990: quando venne chiusa fu designato con l’incarico di procuratore a Reggio Emilia.
Lascia la moglie Osanna ed i figli Mario e Alessandro, che con lui da oltre 20 anni hanno condiviso lo studio legale fondato in città. Tantissimi i messaggi di cordoglio che sono arrivati ai familiari, sia dal mondo delle istituzioni che da quello degli imprenditori locali, per una persona stimata in maniera trasversale da tutti.
«Un servitore dello Stato, una persona conosciuta e apprezzata da tantissimi sassolesi». Con queste parole il sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani ricorda Francesco Antonio Preite. «Alla moglie Osanna – prosegue il sindaco – ai figli Mario e Alessandro, alle nuore e ai nipoti, ma anche ai tanti amici che lascia in città, vanno le mie più sentite condoglianze a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera città di Sassuolo». Il funerale si terrà oggi pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale della Consolata.