Gazzetta di Modena

Modena

l’azienda di macchinari per legno 

“Imal-Pal” ha inaugurato la nuova sede a San Damaso

“Imal-Pal” ha inaugurato la nuova sede a San Damaso

1 MINUTI DI LETTURA





Ci sono anche due giardini pensili con olivi e cipressi al secondo piano del nuovo quartier generale del Gruppo Imal-Pal a San Damaso.

La nuova sede è stata inaugurata venerdì scorso alla presenza tra gli altri dei sindaci di Modena Gian Carlo Muzzarelli e di Spilamberto Umberto Costantini.

Hanno fatto gli onori di casa i titolari Paolo Benedetti e Loris Zanasi. L’azienda Imal-Pal dà lavoro a 250 collaboratori nel Modenese, 450 in Italia (100 fra questi in particolare sono ingegneri). Imal Pal produce ed esporta in tutto il mondo macchinari e impianti per la lavorazione del legno.

L’edificio che è stato inaugurato consiste in 10mila metri quadrati che ospitano gli uffici direzionali e amministrativi: è stato realizzato dalla Garc di Carpi e progettato dal 34enne Filippo Selmi, in nome del risparmio energetico e cercando di favorire al contempo il comfort dei lavoratori, grazie ad esempio alle grandi vetrate. La nuova sede di Imal-Pal sorge vicino ai 5 stabilimenti di S.Damaso dell’azienda (che prevede per il 2021 un fatturato di 220 milioni) e comprende anche l’avanzatissimo Smart Lab per i test certificati di controllo qualità e ricerca. —