Gazzetta di Modena

sanità 

La dottoressa Pellizzari torna all’Ostetricia dell’ospedale Ramazzini

La dottoressa Pellizzari torna all’Ostetricia dell’ospedale Ramazzini

2 MINUTI DI LETTURA





Torna a lavorare al Ramazzini la dottoressa Giulia Pellizzari, che oggi lascia la direzione dell’Ostetricia e Ginecologia di Borgo Mantovano per rientrare in città. Dal 2008 al 2018 era già stata dipendente dell’ospedale, dove si occupava del percorso di Chirurgia Ginecologia Benigna. Ha iniziato la sua carriera a Roma, prima come medico dell’Inps, poi alla casa di cura Tuscolana, quindi alla Croce Rossa - disciplina di Pronto Soccorso e servizio ambulanza - e infine, dal 1994 al 2008, all’Azienda ospedaliera San Camillo Forlanini.

Laurea alla Sapienza e specialità a Tor Vergata, Giulia Pellizzari è qualificata, in particolare, per le urgenze-emergenze ostetriche e per la chirurgia laparoscopica e laparotomica.

La dottoressa 61enne porta con sé un bellissimo ricordo dell’esperienza vissuta a Borgo Mantovano, che le ha lasciato il segno: «Sono veramente grata a tutti i miei colleghi, al personale del reparto e a tutti coloro che lavorano presso l’ospedale di Pieve di Coriano per come sono stata accolta e per l’impegno, la qualità, l’attenzione e la dedizione che esprimono quotidianamente e che rende questo ospedale un’oasi di serenità. - afferma la professionista - Non conoscevo la realtà di queste zone e ho apprezzato moltissimo l’attaccamento che la popolazione dimostra per il proprio ospedale e la fiducia che, anche in momenti così difficili come quelli degli ultimi mesi, ho sempre percepito come ulteriore forza e stimolo a dare sempre il meglio».

La dottoressa Pellizzari, che abita a Carpi, prenderà servizio al Ramazzini a partire da domani quando inizierà il nuovo lavoro dopo due anni di assenza. —