Classifica Newsweek: Policlinico e ospedale Baggiovara tra i migliori ospedali del mondo
MODENA Ci sono dieci ospedali dell'Emilia-Romagna nella classifica 'Newsweek World's best hospitals 2020' che ogni anno stila l'elenco delle migliori strutture al mondo e di ogni singolo Paese.
Nell'elenco dei migliori ospedali italiani, comunica la Regione, oltre al Policlinico di Sant'Orsola di Bologna e all'Irccs Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, che si collocano rispettivamente al terzo e al decimo posto, tra le strutture valutate a livelli d'eccellenza figurano l'Ospedale di Parma, il Policlinico di Modena, l'Ospedale Civile di Baggiovara ( Modena), l'Arcispedale Sant'Anna di Ferrara, il Maggiore di Bologna, il Guglielmo da Saliceto di Piacenza, l'Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì e l'Ospedale degli Infermi di Rimini.
«Un altro prestigioso riconoscimento per la sanità pubblica della nostra regione - afferma l'assessore regionale alla Salute Raffaele Donini - che continua a collocarsi ai massimi livelli mondiali. E soprattutto una conferma delle straordinarie capacità degli uomini e delle donne che ogni giorno lavorano al servizio degli altri con professionalità, passione e dedizione, oggi più che mai in prima linea mettendo a rischio anche la propria vita. A loro e a tutti i medici, gli infermieri, gli operatori di tutte le nostre strutture, indipendentemente da qualsiasi classifica, va il grazie della Regione e, credo di poterlo dire, di tutti i cittadini emiliano-romagnoli».