I 50 anni di Atlas Concorde con il nuovo Polo logistico
Una importante struttura che ha richiesto l’investimento di 40 milioni di euro Luca Mussini: «Forte governance familiare e radicamento nel territorio»
Un colosso del settore ceramico, fra i principali nel mondo, un Gruppo che ingloba tanti marchi importanti per un fatturato di oltre 700 milioni di euro e circa 2.200 dipendenti, sulla base degli ultimi dati resi pubblici.
Atlas Concorde di Fiorano nasce nel 1969 e ora ha potuto celebrare il 50° anniversario di fondazione con due serate all’insegna del futuro. Nel quartier generale fioranese, rinnovato per l’occasione, oltre mille persone da tutto il mondo hanno partecipato a un evento in cui è stata ribadita la visione imprenditoriale di un’azienda basata su solidi valori di innovazione, tecnologia, fiducia nei giovani, rispetto dell’ambiente e responsabilità sociale.
In occasione del cinquantenario gli ospiti hanno potuto visitare il nuovissimo Polo logistico, uno dei più grandi in Italia per il settore ceramico, realizzato con un investimento complessivo di oltre 40 milioni di euro.
Una struttura importante per un Gruppo ceramica che annovera fra i propri marchi in Italia, oltre ad Atlas Concorde, Caesar, Supergres, Marca Corona, Mirage, Refin, Fap, Keope, Infinity. All’estero sono controllati i marchi Novoceram, Landmark, Italon in Usa, Francia, Russia.
La festa per i 50 anni si è tenuta nella struttura allestita nel parco di Villa Casino Vicini a Fiorano
Nel suo saluto il presidente Luca Mussini ha ribadito la continuità di Atlas Concorde con i valori che ispirarono i soci fondatori e che ancora oggi ne guidano la missione: innovazione tecnologica, di processo e di prodotto, investimenti sulle nuove generazioni, impegno costante nel rispetto dell’ambiente e nella responsabilità sociale.
«L’azienda - è stato detto - mantiene una solida governance familiare e un forte radicamento sul territorio che l’ha vista nascere e prosperare e da cui tutti i giorni trae slancio e fiducia nel futuro».
Come ha ribadito in conclusione l’Ad Maurizio Mazzotti, «Atlas Concorde oggi ha una spiccata vocazione al design e produce e vende superfici ceramiche di eccellenza ovunque nel mondo, investendo in innovazione e ricerca e ampliando costantemente il proprio raggio di azione, già attivo con una rete capillare di punti vendita in oltre 120 Paesi. La sfida per i prossimi anni sarà mantenere e sviluppare la posizione di primato conquistata in questi decenni continuando a investire soprattutto nelle persone, i dipendenti, gli agenti e i clienti, affinché condividano i valori che guideranno questo marchio italiano verso altri 50 anni di successi». —