Giulia Gandalini; "Amo Il cuore della città, locali e boutique e la stupenda Galleria Estense"
Carpigiana, cantante e chitarrista delle Roipnol Witch, dj e speaker radiofonica ci svela le 10 cose che ama di Modena
Giulia Guandalini, carpigiana, cantante e chitarrista delle Roipnol Witch, dj e speaker radiofonica. Laureata in Scienze della comunicazione, lavora come social media manager, ufficio stampa e organizzazione di eventi.
GIULIA GUANDALINI
1) Piazza Grande. Il cuore della città con il Duomo e la Ghirlandina, patrimonio dell'Unesco. Dopo aver visto tanti concerti, anche io con le Roipnol Witch ho suonato in questa piazza per il festival SentiMOband del mitico Paolo Vecchi.
2) Via del Taglio e zone limitrofe. Sempre carine per lo shopping alternativo. Ci sono tantissime boutique che mi piace frequentare, sia per me, che per fare regali come.
3) Galleria Estense. Stupenda da visitare anche più volte l'anno per riscoprire nuovi angoli con opere incredibili, strumenti musicali antichi e sculture. Poi quando si esce un bel cocktail al Corvo Torvo non guasta mai.
4) Osteria La Frasca. La simpatica e stravagante Ada riesce sempre a strapparti un sorriso e farti uscire sazia e appagata.
5) Vibra club. Essendo una musicista rock non frequento discoteche "fighette" e fin da ragazzina il venerdì sera era Vibra club con la serata dancehall reggae. Poi, più grande, ho suonato qui con la mia band e ho fatto spesso djset in serate alternative rock.
6) Generi alimentari da Panino. Appena posso, ma vorrei riuscirci più spesso, vengo qui e mi lascio coccolare dalle scelte genuine e fantastiche di Christian Di Asmara.
7) Parco Novi Sad. Tralasciando le reminiscenze del Pavarotti and Friends (che guardavo da piccola in tv), l'estate lavorativa per me è Parco Novi Sad. Da quando è stato riqualificato è davvero tenuto bene.
8) Zona Sant'Eufemia. Mi piace questa zona tra pub, come lo Slanzi, negozi d'abbigliamento super curati come la Clò e spazi autogestiti come l'Ex Deposito o un po' più in là la Rosticceria Gioia, dove si mangia divinamente egiziano ed etnico.
9) Off Club. Altro locale per musica dal vivo e djset rock'n'roll; ci ha praticamente tenute a battesimo con le Roipnol Witch quando eravamo davvero alle prime armi e poi ci ha fatte esibire tante altre volte.
10) Acetaia Giusti. Nelle campagne di Modena sorge questo luogo magico, la più antica acetaia del mondo, dove mi è capitato di entrare per un tour di degustazioni e rimanere a bocca aperta. —