Gazzetta di Modena

Modena

in viale delle nazioni 

Usano furgone come ariete per rubare le bobine di rame

S.TO
Usano furgone come ariete per rubare le bobine di rame

Dopo aver abbattuto il portone i ladri sono stati messi in fuga dall’arrivo delle Volanti. In viale Autodromo preso un pc Altri due tentati furti nella notte

04 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Hanno rubato un furgone in una ditta nelle vicinanze per poi usarlo come ariete per sfondare il portone dell’attività scelta per il loro saccheggio. Ma la loro tecnica alquanto invasiva e rumorosa non è passata inosservata a chi stava ancora lavorando nelle vicinanze: è stata chiamata la polizia e i ladri, che ormai avevano capito che il tempo del colpo era ormai scaduto, hanno desistito. È accaduto l’altra sera , verso le 20.30, in viale delle Nazioni: nel mirino è finta la ditta Elettrotecnica modenese, specializzata in realizzazioni di impianti elettrici automatici e di refrigerazione. L’obiettivo dei malviventi erano evidentemente le bobine di cavi elettrici, bobine di rame. Così con il furgone rubato, che avrebbero poi utilizzato per caricare le bobine, i ladri hanno buttato giù il portone-serranda metallico che si è riversato all’interno della ditta con un forte rumore. I banditi si sono portati all'interno ma non hanno fato in tempo a caricare nulla: da un ’altro capannone qualcuno ancora al lavoro ha chiamato la polizia. I malviventi hanno fatto in tempo a fuggire. Il danno complessivo da loro causato è sui 15mila euro. Non è escluso, a detta degli inquirenti, che ad entrare in azione sia stata la stessa banda che sempre l’altra sera ha colpito, questa volta saccheggiandola, un ’altra ditta nella zona di Bomporto (vedi servizio a pagina 20).

Quello appena descritto non è stato l’unico colpo o tentato colpo dell’altra notte. A subire l’attacco dei ladri è stata anche l'autofficina Tecnodiesel che si trova in via delle Suore: qui i ladri, probabilmente infastiditi da qualcuno o da qualcosa, hanno desistito dai loro intenti.

Furto invece andato a segno il viale Autodromo alla ditta Quarta srl specializzata nella produzione di abbigliamento. I ladri hanno fatto una effrazione che ha fatto scattare l'allarme: sono comunque riusciti a portare via un computer.

E infine ladri anche in strada Scaglia Est presso la sede modenese del Gruppo Remark che si occupa di consulenze. Qui bottino da quantificare, probabilmente si tratta solo di un tentato furto. —

S.TO

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI