Gazzetta di Modena

Modena

Check In

Cercate il Punto Blu? In autostrada è una vera caccia al tesoro

Pagina Facebook ed Instagram Viaggiare con Laura
Cercate il Punto Blu? In autostrada è una vera caccia al tesoro

Chi di voi sa dove si trovi il Punto Blu?? Vi racconto la mia esperienza. Per le vacanze appena passate, avendo fatto un viaggio in auto in Francia, ho deciso di attivare il Telepass Europeo. Si...

11 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Chi di voi sa dove si trovi il Punto Blu?? Vi racconto la mia esperienza. Per le vacanze appena passate, avendo fatto un viaggio in auto in Francia, ho deciso di attivare il Telepass Europeo. Si tratta di un apparato Telepass valido anche in altri Stati aderenti e la Francia è tra questi. Ma come ottenerlo? Le soluzioni possono essere 2: prenotarlo online, andando ad affiancare il vecchio apparato a quello nuovo, quindi pagando due canoni distinti (può esservi utile se necessitate di due apparecchi), oppure recarsi al Punto Blu vicino all’ingresso dell’autostrada di Modena Nord e farselo sostituire. Parlando con un operatore telefonico al n. 840 043 043, ho capito che la mia casistica era la seconda. Il costo per l’attivazione è di € 6,00 una tantum ed il canone mensile di € 2,40 solo per i mesi di effettivo utilizzo. Nel mio caso per esempio, avendolo utilizzato solo ad agosto, pagherò il canone solo per questo mese. La vera odissea per me però, è stata trovare il Punto Blu! Sicuramente qualcuno di voi sa come arrivarci (e dove si trova), ma in molti forse no. Il Punto Blu si trova all’interno dell’autogrill Eataly, direzione Bologna della A1 e ci si arriva prendendo la strada che porta all’osteria La Piola. Avevo impostato il navigatore ma, nulla, non riuscivo ad arrivare. Così mi sono fatta la mia bella autostrada (non ridete vi prego), da Campogalliano fino a Mo Nord. Arrivata all’autogrill, non vedo nessuna insegna del Punto Blu. Chiedo al benzinaio, ma non sa nulla. Per fortuna alla cassa delle pompe, l’addetto ha saputo aiutarmi, tra l’altro con il sorriso di chi a questa domanda ha dovuto rispondere parecchie volte. Così, sono entrata dentro ad Eataly e finalmente ho visto le insegne. Mi sembrava di sognare! Vi pare che un servizio del genere debba venir celato agli occhi degli utenti, invece che essere segnalato come Dio comanda? Comunque, tutto bene ciò che finisce bene. In Francia ci siamo trovati ottimamente con questo servizio, saltando parecchie file ai caselli, quindi non posso che consigliarvelo!

Ah, se vi interessa del mio viaggio in Normandia, recatevi su www.viaggiareconlaura.com. Sono già online un paio d’articoli. Alla prossima!

Pagina Facebook ed Instagram

Viaggiare con Laura