Gazzetta di Modena

Modena

galleria “cavedoni” 

Arte, in mostra Rossi e Giordano

Arte, in mostra Rossi e Giordano

Sculture in ferro e quadri fantasiosi negli spazi di viale 20 settembre

25 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Franco Giordano e Giacomo Rossi sono gli artisti che hanno inaugurato la mostra con le loro opere nella galleria d’arte moderna “Jacopo Cavedoni”di viale 20 settembre.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Claudio Pistoni e l’assessore Gregorio Schenetti. Franco Giordano ha esposto delle sculture in ferro e ha dedicato questa esposizione a uno zio pittore, Ignazio Di Mineo, che viveva a Milano ed morto recentemente. Le sculture raffigurano un treno, il segno zodiacale dell’acquario e l’arcangelo Gabriele. Giacomo Rossi ha esposto dei quadri che rappresentano in modo fantasioso l’universo con pianeti e galassie. Vi sono anche dei pianeti scomposti come Mercurio che si divide in due parti. Presente anche Franco Bulfarini, critico che ha presentato le opere.

«Bisogna precisare - ha detto Bulfarini - che l’artista è proiettato nell’oggi e nel domani ed esprime degli stati d’animo. Rossi è un bravo artista impressionista. Franco Giordano è sui generis, un tipo di scultore raro. Le opere di questo artista si adattano anche a dei negozi e hanno dovizia di particolari perché lui è un perfezionista. Nelle sue sculture c’è anche il tema delle religione, per lui molto importante. on ho incontrato artisti come Questo tipo di sculture non esistevano nel passato”. (g.f.)