Gazzetta di Modena

Modena

il fondatore di guru 

Matteo Cambi lancia un nuovo marchio

Matteo Cambi lancia un nuovo marchio

Ha deciso di ripartire da Milano Marittima, in quel luogo che, agli inizi della carriera gli ha portato fortuna, prima di finire travolto dagli eccessi e dai periodi turbolenti.Matteo Cambi, creatore...

2 MINUTI DI LETTURA





Ha deciso di ripartire da Milano Marittima, in quel luogo che, agli inizi della carriera gli ha portato fortuna, prima di finire travolto dagli eccessi e dai periodi turbolenti.
Matteo Cambi, creatore del marchio Guru, identificato dalla famosa margherita, sarà questa sera al Pineta Disco di Milano Marittima per festeggiare il suo 40esimo compleanno. Per l’imprenditore carpigiano, diventato celebre per la famosa margherita stilizzata, si tratta di un grande ritorno nel locale più glam della Riviera dopo gli anni delle notti insonni. «Torno a Milano Marittima - spiega Cambi - con una testa diversa ed una nuova maturità. Del resto, per un uomo, i 40 anni rappresentano uno spartiacque importante della vita. È il momento di abbandonare la superficialità della gioventù ed entrare nella cosiddetta età della ragione. Oggi, dopo un percorso certamente turbolento ma dal quale ho imparato tanto, sento di aver trovato una nuova stabilità che ho deciso di portare anche nel mio lavoro».
La svolta di Cambi coincide con una nuova idea imprenditoriale. Dopo Guru, il carpigiano si appresta a presentare al mondo della moda il suo nuovo brand: Marc Moore.
«Si tratta di una linea d'abbigliamento pensata per uomo e donna che si posiziona su un segmento alto - prosegue Cambi - È un marchio che, negli anni amari della crisi economica, vuole dare al pubblico nuove certezze».
Il lancio del nuovo marchio avverrà in concomitanza con il compleanno di Cambi al Pineta, proprio questa sera.
«Non sarà una presentazione ufficiale - spiega ancora Cambi - vorrei solo onorare una promessa che avevo fatto a me stesso. La prima t-shirt griffata Guru la regalammo proprio al Pineta, sarebbe bello ripetere il rito con il brand Marc Moore. E magari avere lo stesso successo».
Cambi ha iniziato la sua carriera nel 1999 con il marchio Guru, diffondendo capi d’abbigliamento con la margherita stilizzata in occasione di eventi mondani. Nel 2008 l’imprenditore è stato arrestato pre bancarotta fraudolenta. Poi la disintossicazione della cocaina alla comunità “Betania”. Ora Cambi si appresta a un nuovo inizio. (s.a.)