Gazzetta di Modena

Modena

FORMIGINE. AL CASTELLO L’INIZIATIVA DI “WEBUSINESS” 

Oggi la giornata dell’e-commerce 

Oggi la giornata dell’e-commerce 

Cinque aziende del settore approfondiranno i temi più attuali

2 MINUTI DI LETTURA





Nasce a Modena WeBusiness, il connettore di aziende digitali: oggi al Castello di Formigine è previsto il primo evento dedicato all’e-commerce.
Oggi dalle 9,30 a Formigine prenderà infatti corpo una nuova piattaforma di sinergia e collaborazione aperta a tutte le aziende che operano nel mondo digitale. Nato da cinque diverse realtà imprenditoriali modenesi ed emiliane – SMC Consulting, Esc Agency, Ernst & Young, Skybackbone Engenio e InNova Finance – WeBusiness si pone l’obiettivo di accogliere sempre più player e protagonisti del digital business e di instaurare tra loro rapporti sinergici.
Il primo evento di oggi è dedicato all’e-commerce, la strategia di vendita online che per molte aziende sta rappresentando un metodo quotidiano di profitto e crescita.
«Il commercio di prodotti online - dice WeBusiness - non è più una pratica futuribile, ma in pochi anni è diventato realtà tangibile per migliaia di aziende nazionali. L’e-commerce day di WeBusiness vuole analizzare e approfondire quindi tutte le tematiche legate a questo macro-argomento. Quali sistemi informatici servono, quali linguaggi si usano, come si raccolgono i dati, come si misura il successo: di questo e molto altro si parlerà a Formigine, attraverso un programma fitto e ricco di spunti. I protagonisti dell’evento sono cinque solide realtà imprenditoriali emiliane: SMC Consulting, esperta nel campo e-commerce e mobile app; Esc Agency, web agency specializzata in marketing e comunicazione online; Ernst & Young, network mondiale di servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità; Skybackbone Engenio, specializzata in sistemi informativi, cloud, sicurezza dati e backup remoto; Innova Finance, servizi di consulenza a imprese e professionisti».