Gazzetta di Modena

Modena

sabato e domenica ai portali

Differenziare il vetro: ecco come si fa

Differenziare il vetro: ecco come si fa

Qual è la raccolta differenziata più facile da fare? Forse la maggioranza di noi risponderebbe “il vetro”, ma in realtà non è sempre così: dallo studio dei dati provenienti dalle raccolte...

01 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Qual è la raccolta differenziata più facile da fare? Forse la maggioranza di noi risponderebbe “il vetro”, ma in realtà non è sempre così: dallo studio dei dati provenienti dalle raccolte differenziate è stata riscontrata una flessione nella raccolta pro capite di vetro in alcuni territori. Inoltre, dal punto di vista qualitativo, la raccolta del vetro è risultata alterata da altri tipi di materiali, come carta e plastica o metalli.

Per questo Hera ha pensato ad una specifica campagna di informazione che miri a sensibilizzare i cittadini. Valorizzare la raccolta del vetro, pilastro dell’economia circolare, è importante: se ne recupera il 99%, come sottolineano i dati del report di Hera “Sulle tracce dei rifiuti”.

La campagna pubblicitaria “Ti vogliamo così come sei” con le mascotte bottiglia

Hera ha deciso di fare un’apposita analisi sul tema e di lanciare la campagna di comunicazione ‘Ti vogliamo così come sei’, attraverso uno stand informativo che sarà presente sabato e domenica presso il Centro Commerciale I Portali.