S’è spenta Augusta, moglie di Giorgio Fini
Si è spenta ieri all’età di 89 anni Augusta Benassati Fini, la moglie di Giorgio Fini, l’indimenticato imprenditore modenese che diede vita all’impero legato alla gastronomia e all’industria...
Si è spenta ieri all’età di 89 anni Augusta Benassati Fini, la moglie di Giorgio Fini, l’indimenticato imprenditore modenese che diede vita all’impero legato alla gastronomia e all’industria alimentare con l’omonimo marchio di famiglia. Un impero che era nato grazie al padre, Telesforo Fini, che agli inizi del 1900 apri i battenti in largo San Francesco della premiata salumeria.
Dall’unione di Augusta Benassati e Giorgio Fini nacquero due figli, Anna Maria e Vittorio. Vittorio Fini entrò ufficialmente in azienda all’inizio degli anni Ottanta e la guidò negli anni Novanta, sino alla cessione del marchio e della produzione industriale alla Kraft. Tra i vari incarichi sostenuti da Vitorio Fini anche la presidenza di Confindustra due mandati durati sei anni a partire dal 2003. Il funerale di Augusta Benassati Fini si svolgerà domani alle 9 nella chiesa parrocchiale di Saliceta San Giuliano dove verrà celebrata la messa seguita dalla sepoltura nel cimitero di San Cataldo.