Carpi. Il Gruppo americano Marmon acquisisce la Angelo Po
L'azienda carpigiana di impianti per la ristorazione professionale ceduta al 100%. Rossella Po sarà persidente esecutivo
1 MINUTI DI LETTURA
CARPI. Marmon Food, beverage & water technologies company, gruppo americano della galassia Berkshire Hathaway, ha annunciato l'acquisizione del 100% dell'azienda carpigiana Angelo Po, attiva a livello internazionale nel mercato degli impianti per la ristorazione professionale. La società carpigiana, controllata da Rossella Po, Alessandro Po e Livio Gialdini, conta circa 450 dipendenti, 3 unità produttive in italia e 4 filiali estere e ha chiuso il 2015 con un fatturato consolidato pari a circa 83 milioni di euro.
L'acquisizione di Angelo Po consente a Marmon di realizzare, si legge in una nota, "una rilevante operazione strategica ai fini dell'espansione sui principali mercati europei e internazionali, attraverso la valorizzazione della 'culinary expertise' che ha contribuito alla reputazione globale dell'eccellenza del Made in italy nel mondo. Le attività di Angelo Po e Marmon sono fortemente complementari, da un punto di vista sia geografico sia di offerta. L'acquisizione crea sinergie importanti di natura tecnologica, industriale e commerciale, che sosterranno un'espansione rapida e significativa a livello mondiale". L'imprenditrice Rossella Po avrà l'incarico di presidente esecutivo e avrà un ruolo nelle scelte strategiche di Angelo Po.