Gazzetta di Modena

Laura Ferrari è tornata a Modena

Laura Ferrari è tornata a Modena

La studentessa ferita nel tragico incidente in Spagna, dove si trovava con Erasmus, è atterrata in tarda mattinata all'aeroporto di Bologna, poche ore a casa e poi di nuovo al Policlinico per sottoporsi ad alcuni interventi di plastica ricostruttiva

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. E' rientrata in Italia con un volo di linea dalla Spagna Laura Ferrari, la studentessa modenese di 23 anni rimasta gravemente ferita nell'incidente del 20 marzo costato la vita a 13 universitarie Erasmus in Spagna. La giovane, studentessa di Giurisprudenza all'Università di Modena e Reggio Emilia, era sul pullman che si era schiantato a Tarragona e aveva riportato lesioni alla testa. Nei giorni successivi allo schianto era stata in coma farmacologico.

Laura arrivata oggi all'aeroporto di Bologna, accompagnata dalla madre e dal fratello. Dopo qualche momento a casa con i familiari, dal pomeriggio sarà al Policlinico di Modena, per continuare degenza e cure nella Struttura complessa di Chirurgia plastica e ricostruttiva.

"Sto meglio, ci sono ancora cure da fare", dice alla Tgr Rai, ricordando quella notte come "un inferno, tanta morte". Ora, aggiunge, "ho voglia di dare del mio, perchè si inizi a preferire il trasporto aereo o quello ferroviario". Nel suo futuro comunque c' il ritorno a Barcellona.

"Ora il mio desiderio è di stare il più poissibile con i miei amici che ho tantissima voglia di rivedere e riabbracciare. E poi c'è voglia di ritornare in Spagna per finire quello che ho iniziato".