Addio alla soubrette Carmen Bastiglia
Si terrà domani alle 15 il funerale di Carmen Bastiglia, la conosciuta soubrette e cantante morta nel tragico rogo del tinello di casa sua, in via Tignale del Garda. Parenti e amici si troveranno...
Si terrà domani alle 15 il funerale di Carmen Bastiglia, la conosciuta soubrette e cantante morta nel tragico rogo del tinello di casa sua, in via Tignale del Garda. Parenti e amici si troveranno alle 5 a Terracielo di via Emilia Est per l’ultimo saluto e la funzione religiosa. Al termine la salma sarà cremata, secondo le sue volontà.
La morte della Bastiglia ha creato sconcerto e dolore tra le numerose persone che la conoscevano nella zona delle Morane in cui abitava. Carmen era un’anziana completamente autosufficiente e lucida, nonostante l’età avanzata.
Ma non tutti conoscevano il suo passato di soubrette e cantante negli anni Cinquanta e Sessanta, anche se aveva tenuto qualche recital durante serate e feste negli scorsi anni: era stata un’apprezzata ballerina anche per lo staff delle Gemelle Kessler ed era una apprezzata interprete del repertorio di Edith Piaf.