Gazzetta di Modena

Modena

In bici contromano in autostrada: salvato dalla polizia Stradale a Campogalliano

Il ciclista è stato intercettato da una volante della polizia di Modena Nord
Il ciclista è stato intercettato da una volante della polizia di Modena Nord

Un uomo ha imboccato l'autostrada del Brennero, dallo svincolo di Campogalliano, e in bici, seminando il panico tra gli automobilisti, ha raggiunto l'area di servizio

27 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAMPOGALLIANO Cosa lo abbia spinto ad imboccare l'Autobrennero, entrando dallo svincolo autostradale di Campogalliano, lo sta accertando la Polizia Stradale del distaccamento di Modena Nord, ma un ciclista ha rischiato la vita - mettendo in pericolo anche quella degli altri - poco dopo le 20.

Dalle prime segnalazioni, raccolte tra gli automobilisti in transito, l'uomo, in sella alla sua bici, ha a lungo pedalato sulla corsia d'emergenza, in contromano, mentre le vetture dirette verso Sud sfrecciavano fino ai 130 chilometri orari proprio accanto a lui.

Sono state diverse le telefonate d'emergenza ricevute dal centralino della Polizia tanto che una pattuglia in servizio al distaccamento di Modena Nord si è rapidamente portata in zona, intercettando il ciclista nei pressi dell'area di servizio di Campogalliano. Gli agenti lo hanno di fatto tratto in salvo, evitandogli un'ulteriore roulette russa sull'autostrada.