A Formigine torna “Castello in fiore”
La primavera si avvicina e il centro di Formigine le rende omaggio. Il 12 e 13 marzo torna “Castello in Fiore”. Dalle 9 alle 19.30 l'edificio del XVI secolo si tingerà di verde. Merito della mostra-m...
FORMIGINE. La primavera si avvicina e il centro di Formigine le rende omaggio. Domani e domenica, 12 e 13 marzo, torna “Castello in Fiore”. Dalle 9 alle 19.30 l'edificio del XVI secolo si tingerà di verde. Merito della mostra-mercato organizzata dalla Pro Loco “Oltre il castello”. Al centro della scena piante e fiori.
La cornice, tuttavia, sarà più estesa. Nelle vie del centro, infatti, ci saranno spazi dedicati a dipinti. Sarà espressa anche l'Arte del proprio ingegno, dal nome del mercatino delle arti e dei mestieri allestito per l'occasione. Inoltre, ci saranno bancarelle e stand gastronomici. Le alunne e gli alunni delle elementari potranno partecipare a un laboratorio di floricoltura. L'attività si svolgerà domenica dalle 15.
«È importante trovare spazi e tempi per iniziative di aggregazione - hanno garantito Antonietta Vastola e Corrado Bizzini, rispettivamente vicesindaco e assessore alle Attività produttive - che richiamano persone e famiglie non solo formiginesi. Siamo certi che il nostro centro storico e le nostre eccellenze culturali e produttive avranno modo anche nel prossimo fine settimana, di farsi apprezzare dal pubblico nel contesto di una manifestazione che ha sempre avuto un grande successo partecipativo». (g.f.)