Ausl Modena e Policlinico: l'infornata dei nuovi direttori
Nello stesso giorno Ausl di Modena e Policlinico annunciano i nomi dei nuovi dirigenti. La mappa completa dei nomi nei dipartimenti della nostra provincia e dei reparti dell'ospedale di via del Pozzo.
MODENA. Prove generali di integrazione tra gli ospedali di Modena, dopo il processo di fusione avviato dalla Regione. In un solo giorno, Ausl con Ospedale di Baggiovara e Policlinico annunciano nuove nomine.
Partendo dall'Ausl, si completa con quattro donne e due uomini la squadra che guiderà l'azienda nei prossimi anni. Sono stati presentati il nuovo direttore socio-sanitario e cinque nuovi direttori di distretto. in due casi, quelli di Federica Ronchetti per il Distretto di Sassuolo e Roberta Mazzoni per il Distretto di Carpi, si tratta di un debutto.
Claudio Vagnini è stato designato alla guida del Distretto di Modena, Angelo Vezzosi a Mirandola e Maria Pia Biondi a Vignola. Francesca Novaco è il nuovo direttore delle attività socio-sanitarie. Gli incarichi decorreranno dall'1 maggio 2016. Confermati Andrea Spanò alla guida del Distretto di Pavullo e Antonella Dallari a Castelfranco.
Passando al Policlinico, sono stati nominati i direttori dei dipartimenti ad attività integrata. Ecco il nuovo quadro dei direttori: per il Dipartimento di Medicine, Medicina d'Urgenza e Specialità Mediche c'è Erica Villa; per Chirurgia Generale e Specialità Chirurgiche Uliano Morandi; per il Dipartimento Materno-Infantile Fabrizio Ferrari; per Oncologia e Ematologia Stefano Cascinu; per il Dipartimento di Chirurgie Specialistiche Livio Presutti.