Gazzetta di Modena

Ausl Modena e Policlinico: l'infornata dei nuovi direttori

La sede dell'Ausl provinciale
La sede dell'Ausl provinciale

Nello stesso giorno Ausl di Modena e Policlinico annunciano i nomi dei nuovi dirigenti. La mappa completa dei nomi nei dipartimenti della nostra provincia e dei reparti dell'ospedale di via del Pozzo.

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Prove generali di integrazione tra gli ospedali di Modena, dopo il processo di fusione avviato dalla Regione. In un solo giorno, Ausl con Ospedale di Baggiovara e Policlinico annunciano nuove nomine.

Partendo dall'Ausl, si completa con quattro donne e due uomini la squadra che guiderà l'azienda nei prossimi anni. Sono stati presentati il nuovo direttore socio-sanitario e cinque nuovi direttori di distretto. in due casi, quelli di Federica Ronchetti per il Distretto di Sassuolo e Roberta Mazzoni per il Distretto di Carpi, si tratta di un debutto.

Claudio Vagnini è stato designato alla guida del Distretto di Modena, Angelo Vezzosi a Mirandola e Maria Pia Biondi a Vignola. Francesca Novaco è il nuovo direttore delle attività socio-sanitarie. Gli incarichi decorreranno dall'1 maggio 2016. Confermati Andrea Spanò alla guida del Distretto di Pavullo e Antonella Dallari a Castelfranco.

 

Passando al Policlinico, sono stati nominati i direttori dei dipartimenti ad attività integrata. Ecco il nuovo quadro dei direttori: per il Dipartimento di Medicine, Medicina d'Urgenza e Specialità Mediche c'è Erica Villa; per Chirurgia Generale e Specialità Chirurgiche Uliano Morandi; per il Dipartimento Materno-Infantile Fabrizio Ferrari; per Oncologia e Ematologia Stefano Cascinu; per il Dipartimento di Chirurgie Specialistiche Livio Presutti.