Gazzetta di Modena

Modena

Emotion

Al Red Lion di Modena un divertimento alla... spina

di Nicola Calicchio
Al Red Lion di Modena un divertimento alla... spina

Nel pub di via Rainusso ogni sera proposte diverse, dalla musica live alle cene con delitto

17 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. La Movida di Modena passa anche per il Red Lion Pub. Il locale, che si trova in via Rainusso dietro palazzo Europa, propone iniziative sempre nuove anche se la musica dal vivo resta una delle prerogative di punta. Per passare una serata diversa, in qualsiasi giorno della settimana, il Red Lion offre sempre un’ottima scelta di iniziative; e soprattutto nei week end si consiglia di prenotare altrimenti si rischia di non riuscire ad entrare.

Venerdì scorso, anche grazie alla cover band di Vasco Rossi NonSiamoMicaGliAmericani (NSMGA), il locale era sold out. In sala, ad attendere i musicisti, i fan con tanto di magliette e cappellini per cantare tutti insieme i successi del Komandante. «Quest'anno festeggeremo il 18° anno della nostra attività incentrata sulla reinterpretazione delle canzoni di Vasco - spiegano i musicisti prima dell'esibizione - È una cosa molto divertente e la gente ci segue sempre. Inoltre, ogni volta che veniamo al Red Lion troviamo sempre un'atmosfera calda e accogliente».

[[atex:gelocal:gazzetta-di-modena:modena:foto-e-video:1.12974115:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.gazzettadimodena.it/modena/foto-e-video/2016/02/17/fotogalleria/le-notti-del-red-lion-tra-musica-cene-e-divertimento-1-1.12974115]]

Anche i frequentatori del pub hanno volti diversi. «Il locale ospita un pubblico variegato, da chi viene semplicemente per bere una birra o mangiare qualcosa - spiega Alessio uno dei soci a chi viene per le nostre iniziative. La musica dal vivo per gruppi emergenti è il nostro cavallo di battaglia ma proponiamo anche karaoke, serate latine e una volta al mese la cena con delitto. Insomma, non stiamo fermi. Ogni serata ha il suo pubblico ma il sabato è per i ragazzi più giovani. Da non perdere poi i prossimi appuntamenti segnalati anche sulla nostra pagina facebook e attraverso radio, giornali e volantini sparsi ovunque». Tre amiche stanno sorseggiando una birra ad un tavolo.

[[atex:gelocal:gazzetta-di-modena:modena:foto-e-video:1.12974214:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.gazzettadimodena.it/modena/foto-e-video/2016/02/17/fotogalleria/le-notti-del-red-lion-tra-musica-cene-e-divertimento-2-1.12974214]]

«Veniamo al Red Lion perché è un locale che offre diverse alternative, specialmente per quando riguarda la musica dal vivo - sottolinea Elisa - Ci troviamo molto bene e preferiamo questo ambiente piuttosto che quello delle discoteche». «Ci piace uscire in gruppo - dice Jessica - perché ci divertiamo di più. La scelta musicale è molto ampia e le proposte sono sempre diverse. Sicuramente è un luogo ideale per ascoltare chi fa musica». E Giulia conclude sottolineando l'allegria che si respira all'interno del locale: «Imperdibile!».