Nonantola,in tanti alla processione per la Nosadella
Iniziativa per aiutare il titolare del locale distrutto da un’esplosione
NONANTOLA. Hanno partecipato oltre cento persone, nel pomeriggio di ieri, alla processione voluta dalla parrocchia a sostegno della famiglia di Tommaso Conte, titolare della Trattoria Nosadella, di via Mavora. La Trattoria è stata infatti rasa al suolo da un’esplosione innescata da un incidente stradale: il locale è andato distrutto e intorno alla famiglia che lo portava avanti da tempo si è innescata una catena di solidarietà formata da persone di tutto il paese e oltre. Ieri pomeriggio alla processione hanno preso parte il sindaco Patrizia Nannetti insieme a tanti fedeli della parrocchia.
[[atex:gelocal:gazzetta-di-modena:modena:foto-e-video:1.12210283:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.gazzettadimodena.it/modena/foto-e-video/2015/10/05/fotogalleria/nonantola-in-tanti-alla-processione-per-la-nosadella-1.12210283]]
Sono numerosi infatti i cittadini che hanno voluto testimoniare da vicino il proprio affetto nei confronti di Tommaso Conte e dei figli Giovanni e Luana, presenti ieri. Durante il pomeriggio è stata organizzata anche una raccolta fondi per sostenere la famiglia in questo momento così duro, anche dal punto di vista economico. «Durante la processione è stata pronunciata una preghiera e intonati canti religiosi – spiega Angelo Vigorito, amico della famiglia Conte – ed è stata pronunciata anche una preghiera per la donna morta nel medesimo punto, Mirella Veronesi. Poi siamo ritornati alla parrocchia di Rubbiara». (s. a.)