Prevenire tumori delle donne Un mese di iniziative in città
Sarà l’associazione “Per vincere domani”, fondata dalla compianta Tiziana Orsini Rovatti, la protagonista assoluta del mese di ottobre che inizia domani, presente in una dozzina di iniziative, tra...
Sarà l’associazione “Per vincere domani”, fondata dalla compianta Tiziana Orsini Rovatti, la protagonista assoluta del mese di ottobre che inizia domani, presente in una dozzina di iniziative, tra Sassuolo e Modena.
Dieci eventi nell' “Ottobre rosa”, il mese della prevenzione dei tumori femminili, vedranno, infatti, impegnati i volontari dell’ associazione onlus sassolese. Si parte nel pomeriggio di domani con la presenza, in piazza Garibaldi, in occasione delle luminarie a tema, quando verrà anche girato un video con protagoniste le ragazze delle superiori sassolesi.
In tutto il mese, poi, la Unicom Starker, sponsor della scuola di pallavolo Anderlini, vestirà in allenamento e in partita le ragazze con le maglie dell'associazione. Per tutto il mese i negozi del centro utilizzeranno borsine dell’associazione. Domenica 5 ottobre “flash mob” di sensibilizzazione alla prevenzione e banchetto informativo nella piazza davanti alla scuola primaria Pascoli di via Mazzini.
Venerdì 10 si passa all’informazione con la conferenza di Tiziana Mazzotta su “La felicità come via per vivere e per guarire”, che si terrà, in questo caso, presso l’associazione Energia e Benessere di Modena, in via Albareto 335.
Una serata sassolese è prevista, nella stessa giornata, in sala Biasin (alle 20.45) con il dottor Claudio Stradi che parla su “I dolori al petto, i disturbi al torace” (serata replicata venerdì 17 e venerdì 24 con contenuti specifici). Domenica 12, sempre davanti alla scuola Pascoli (stessa iniziativa anche il 19 ed il 26 ottobre), banchetto informativo mentre mercoledì 15 ottobre “Giornata di trucco gratuito” per le pazienti oncologiche all'interno del Beauty club di via Braida 140. Chiusura degli eventi sabato 25 ottobre quando alle 9, al teatro Carani, si terrà la conferenza “L’oncologia: le terapie convenzionali e complementari”, con diversi ospiti ed esperti.