Gazzetta di Modena

Modena

MARANELLO

Il cuore Ferrari rende onore al presidente Montezemolo

Il cuore Ferrari rende onore al presidente Montezemolo

MARANELLO. Alcune centinaia di tifosi in visita ieri a Maranello hanno trasformato una gita già prevista in un tributo al presidente, Luca di Montezemolo. In modo particolare, lo Scuderia Ferrari...

2 MINUTI DI LETTURA





MARANELLO. Alcune centinaia di tifosi in visita ieri a Maranello hanno trasformato una gita già prevista in un tributo al presidente, Luca di Montezemolo.

In modo particolare, lo Scuderia Ferrari Club di Caprino Bergamasco, il gruppo che vanta il maggior numero di associati al mondo, ha portato con sé il grande cuore con lo scudetto della Scuderia Ferrari che è ormai diventato una presenza fissa al Gran Premio di Monza e lo ha srotolato davanti all’ingresso di via Abetone per ringraziare, al grido di “Grazie Presidente, rimarrai sempre nei nostri cuori”, la persona che più di tutti ha contribuito ai successi della Ferrari, con 14 titoli mondiali vinti negli ultimi 15 anni e ben 118 gare conquistate durante i suoi anni da presidente. Al momento dell’apertura del grande cuore con il Cavallino Rampante anche i turisti che erano in visita al vicino Ferrari Store si sono aggregati, al pari dei passanti e degli automobilisti che hanno sottolineato il momento suonando il clacson.

Insieme al gruppo di Caprino Bergamasco erano presenti anche altri club italiani, tra cui quelli di Prato e Sirmione, oltre a rappresentanti di club stranieri, arrivati addirittura dal Brasile (Curitiba) e dal Canada (Toronto). Durante i suoi oltre vent’anni di presidenza, non va dimenticato che Montezemolo ha portato anche la Ferrari a registrare una raffica di bilanci crescenti da record oltre ad aver contribuito al rilancio strutturale (nuova sede) e commerciale della Maserati.