Caselli attacca sul bilancio Sgp e sul revisore
La lista civica Sassolesi, dell’ex sindaco Caselli, va all’attacco sul bilancio del Comune. Prima in un’interrogazione solleva dubbi sulla regolarità degli ultimi passaggi riguardanti Sgp e si...
La lista civica Sassolesi, dell’ex sindaco Caselli, va all’attacco sul bilancio del Comune.
Prima in un’interrogazione solleva dubbi sulla regolarità degli ultimi passaggi riguardanti Sgp e si domanda se il concordato sia ormai a rischio. Poi chiede ulteriori chiarimenti, accusando l'ex revisore dei conti Maurio Dallari, dimessosi per incompatibilità, di aver continuato a partecipare alle riunioni del collegio parlando di “una grossolana violazione di legge”.
In un’interrogazione i Sassolesi chiede conto al sindaco Pistoni per non aver presentato in consiglio comunale le integrazioni richieste dal Tribunale di Modena per il concordato per Sgp. «Aveva promesso trasparenza: prima ha votato il piano concordatario che aveva trovato già pronto, poi ha votato un bilancio pieno di tasse; poi, di fronte alla richiesta di integrazioni da parte del Tribunale, non solo ha omesso di convocare il consiglio per votare il documento da sottoporre ai magistrati, ma lo ha anche tenuto segreto...».
Quanto a Dallari, sostituito da Fabrizio Sberveglieri perchè marito del vicesindaco e quindi incompatibile: «Ha partecipato alle riunioni del collegio fino al 16 settembre, nonostante fosse dimesso da tre mesi, formulando osservazioni tecniche messe a verbale».
Dallari ha replicato: «Come ex revisore sulle questioni di Sgp sarò chiamato a rispondere di azioni delicate. In questa fase transitoria si sono riuniti due collegi diversi, quello oggi in carica e quello in carica al 23 giugno, per permettere sia ad ognuno dei due organi, sia ad ogni componente, di tutelare la propria professionalità e il proprio legittimo interesse; non ho partecipato ad alcuna votazione».