Gazzetta di Modena

Modena

Piano sicurezza e caso chioschi oggi in Consiglio

Piano sicurezza e caso chioschi oggi in Consiglio

Si parlerà di sicurezza nel Consiglio comunale di oggi, con la presentazione del Piano Sicurezza per la città da parte del sindaco Gian Carlo Muzzarelli. All’ordine del giorno, dalle 16, ci saranno...

1 MINUTI DI LETTURA





Si parlerà di sicurezza nel Consiglio comunale di oggi, con la presentazione del Piano Sicurezza per la città da parte del sindaco Gian Carlo Muzzarelli. All’ordine del giorno, dalle 16, ci saranno anche la terza variazione di bilancio, l’acquisizione a titolo non oneroso di beni di proprietà dello Stato e il bilancio consolidato del gruppo Comune e la verifica del controllo sulle società partecipate. Saranno trattate anche le delibere sull’accordo tra Comune, Provincia, associazione Aseop, Acer e Policlinico per la realizzazione de “La casa di Fausta”, una struttura di accoglienza per bambini malati e famiglie.

Tra gli argomenti anche gli oneri a carico del Comune per ricorsi e dissequestro dei chiostri illegittimi e il conferimento degli incarichi professionali per la difesa, e la risposta alla richiesta di Italia Nostra di riesame sulla legittimità del permesso di costruire nel complesso Sant’Agostino.

In chiusura di Consiglio, tempo permettendo, saranno trattati due ordini del giorno, uno dei quali relativo al servizio ferroviario Modena-Sassuolo.