Gazzetta di Modena

Modena

BREZIGAr TESORIERE DEI PENALISTI italiani

Avvocati, quattro modenesi nel Consiglio di disciplina

Sono stati proclamati a Bologna presso la sede dell'Ordine Forense i componenti del nuovo Consiglio distrettuale di disciplina forense per l'Emilia Romagna. Sono compresi cinque avvocati modenesi....

1 MINUTI DI LETTURA





Sono stati proclamati a Bologna presso la sede dell'Ordine Forense i componenti del nuovo Consiglio distrettuale di disciplina forense per l'Emilia Romagna. Sono compresi cinque avvocati modenesi.

Il nuovo ordinamento forense ha sottratto, infatti, ai singoli Consigli degli Ordini provinciali i poteri disciplinari nei confronti degli iscritti per gli illeciti deontologici. In base alla nuova legge un Consiglio distrettuale di disciplina avrà giurisdizione a livello regionale e sarà composto da 45 membri designati dagli Ordini territoriali.

I cinque eletti del Foro di Modena sono gli avvocati Sergio Rocco, Roberto Mariani, Marco Sandri, Sandra Vecchi e Luca Pastorelli. Il nuovo Consiglio distrettuale di disciplina si insedierà dal gennaio 2015 e rimarrà in carica quattro anni, durata del mandato dei Consiglieri. La sede del Consiglio distrettuale di disciplina Forense sarà a Bologna in via Sant'Isaia 20.

E restando a incarichi di prestigio nell’ambito dell’avvocatura modenese, l'avvocato modenese Luca Andrea Brezigar, già nella giunta precedente, ha ricevuto l'incarico di tesoriere dell'Unione delle Camere Penali Italiane, l'associazione che riunisce tutti gli avvocati penalisti d'Italia. La nomina di Brezigar e del consiglio direttivo è avvenuta al Lido di Venezia nel corso del congresso nazionale dell’Unione che raggruppa tutti i penalisti italiani. L'avvocato Beniamino Migliucci di Bolzano è il nuovo presidente.