Polizia, controlli sulle strade Denunciati tre automobilisti
Agenti del commissariato di Carpi e personale Reparto Prevenzione Crimine “Emilia Romagna Occidentale” con sede a Reggio Emilia sul nostro territorio e quello di Mirandola per controlli anticrimine....
Agenti del commissariato di Carpi e personale Reparto Prevenzione Crimine “Emilia Romagna Occidentale” con sede a Reggio Emilia sul nostro territorio e quello di Mirandola per controlli anticrimine.
I controlli sono stati estesi anche ad aree, situate al confine tra Carpi e Mirandola, dove risiedono una quarantina di nomadi stanziali. Benchè l'obiettivo fosse la prevenzione di furti e rapine, gli operatori hanno potuto constatare che, nonostante le numerose campagne contro l'abuso di alcool durante la guida, sono sempre numerosi gli ubriachi al volante. Ecco il bilancio dell’attività di controllo a livello complessivo: identificate circa 350 persone, controllati un centinaio di autoveicoli e deferite all'Autorità Giudiziaria tre persone, due stranieri e un italiano. In particolare: una giovane automobilista, poco più che ventenne, che è risultato avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito; nei suoi confronti, oltre al sequestro del veicolo, è scattata la denuncia penale; stessa sorte è toccata la notte scorsa ad un automobilista di 55 anni fermato a Fossoli; giovedì scorso è stato fermato, nei presso del casello autostradale, un cittadino turco, di 23 anni e residente da tempo a Carpi, che guidava senza patente perché mai conseguita. Preoccupante infine, come detto, il fenomeno dell'abuso di alcol al volante. Risultano essere soprattutto i ragazzi che, in compagnia, alzano molto il gomito. Alcol e assunzioni di droghe rendono la guida pericolosa e sono all’origine delle cosiddette stragi del sabato sera.