Gazzetta di Modena

Modena

in via Modonella

Scoperto dai vigili in bicicletta con hascisc: denunciato

Sarà segnalato alla prefettura di Modena come consumatore abituale di droga il tunisino 26enne fermato in via Mascherella l’altro giorno da una pattuglia in bicicletta della Polizia municipale di...

1 MINUTI DI LETTURA





Sarà segnalato alla prefettura di Modena come consumatore abituale di droga il tunisino 26enne fermato in via Mascherella l’altro giorno da una pattuglia in bicicletta della Polizia municipale di Modena. Gli agenti, poco dopo le 18, nel corso di uno dei numerosi controlli quotidiani dedicati alla sicurezza della città e alla prevenzione del crimine hanno notato l’uomo che, alla vista delle divise, ha accelerato il passo con fare alquanto sospetto. Il tunisino, dopo poco, è stato fermato dagli agenti e perquisito: addosso aveva una piccola quantità di hascisc che ha affermato di detenere per uso personale. Accompagnato al comando di via Galilei lo straniero è stato identificato, si tratta di un pregiudicato con precedenti per furto e altri reati minori.

Controlli dei vigili ciclisti dunque non soltanto nelle aree verdi, nei parchi ma anche in pieno centro storico: una ronda “silenziosa ed ecologica” che da quando è stata istituzionalizzata sta portando parecchi frutti nella lotta contro lo spaccio, una ulteriore forma di controllo del territorio.