Gazzetta di Modena

Modena

Non è tra le strade più pericolose

Ma viale Montecuccoli risulta essere una delle strade da “bollino nero”, un tratto dove nell’arco degli anni si sono succeduti incidenti più o meno gravi? Verrebbe da dir di sì, visto che...

1 MINUTI DI LETTURA





Ma viale Montecuccoli risulta essere una delle strade da “bollino nero”, un tratto dove nell’arco degli anni si sono succeduti incidenti più o meno gravi? Verrebbe da dir di sì, visto che sembra un’autostrada pur con il limite dei cinquanta all’ora. Invece non è così.

Lo dicono i numeri, le statistiche della polizia municipale: viale Montecuccoli si colloca al 72° posto in città per numero di incidenti. Nello specifico poi, l’incrocio tra il viale e via Padre Candido, dove ieri c’è stata una vittima, è al 48° posto, con tre incidenti. Siamo ben lontani dalla top ten. In alto, sulla vetta della pericolosità, troviamo incroci famosi: al primo posto quello tra la Vignolese e la Nuova Estense, che può “vantare” ben 26 incidenti. Medaglia d’argento l’incrocio tra via Contrada e via Ghiaroni con nove incidenti.