Non è tra le strade più pericolose
Ma viale Montecuccoli risulta essere una delle strade da “bollino nero”, un tratto dove nell’arco degli anni si sono succeduti incidenti più o meno gravi? Verrebbe da dir di sì, visto che...
Ma viale Montecuccoli risulta essere una delle strade da “bollino nero”, un tratto dove nell’arco degli anni si sono succeduti incidenti più o meno gravi? Verrebbe da dir di sì, visto che sembra un’autostrada pur con il limite dei cinquanta all’ora. Invece non è così.
Lo dicono i numeri, le statistiche della polizia municipale: viale Montecuccoli si colloca al 72° posto in città per numero di incidenti. Nello specifico poi, l’incrocio tra il viale e via Padre Candido, dove ieri c’è stata una vittima, è al 48° posto, con tre incidenti. Siamo ben lontani dalla top ten. In alto, sulla vetta della pericolosità, troviamo incroci famosi: al primo posto quello tra la Vignolese e la Nuova Estense, che può “vantare” ben 26 incidenti. Medaglia d’argento l’incrocio tra via Contrada e via Ghiaroni con nove incidenti.