Gazzetta di Modena

Modena

E alcuni genitori tinteggiano le classi delle “Foscolo”

PAVULLO. Le scuole sono chiuse, ma le attività non si fermano. Alcuni papà e mamme della primaria Foscolo hanno preso pennello e vernice per cambiare volto all’istituto e i lavori proseguono. «Stiamo...

1 MINUTI DI LETTURA





PAVULLO. Le scuole sono chiuse, ma le attività non si fermano. Alcuni papà e mamme della primaria Foscolo hanno preso pennello e vernice per cambiare volto all’istituto e i lavori proseguono. «Stiamo ultimando la tinteggiatura della scuola - ha confermato Milena Chiodi - abbiamo completato alcune aule e stiamo terminando le operazioni in questi giorni. I lavori al piano terra sono già stati finiti, in collaborazione con i genitori. È un impegno che sarà sicuramente mantenuto prima dell’inizio dell’anno scolastico. Il Comune ha investito alcune risorse e ha potuto contare sulla preziosa collaborazione dei genitori. Mettiamo in campo tutte le possibilità che ci sono: ciò che abbiamo avviato è un buon esempio di sinergia».

Nuovi restyling in vista anche con il programma “#scuolebelle”, lanciato dal governo Renzi. Per le operazioni Pavullo ha ricevuto stanziamenti per 8.400 e 7.000 euro. «Compiremo altri due interventi - ha assicurato l’assessore - nella scuola d’infanzia Mariele Ventre, attigua alla primaria Foscolo, e in quella di Renno. Avevamo ottenuto dal “decreto del fare” 70amila euro per la messa in sicurezza di alcuni plessi scolastici del territorio». (g.f.)