Gazzetta di Modena

Modena

UNA GELATERIA AL GIORNO. VENTUNESIMA PUNTATA

L’Alaska propone gusti artigianali con originalità

L’Alaska propone gusti artigianali con originalità

FORMIGINE. La Gelateria Alaska è una delle più frequentate di Formigine. Si trova nelle adiacenze della Villa Agazzotti. I titolari Marco Giusti e Loris Marazzi utilizzano frutta fresca e altri...

1 MINUTI DI LETTURA





FORMIGINE. La Gelateria Alaska è una delle più frequentate di Formigine. Si trova nelle adiacenze della Villa Agazzotti. I titolari Marco Giusti e Loris Marazzi utilizzano frutta fresca e altri prodotti genuini.

È aperta 11 mesi all'anno, perchè come sottolineano i due soci, «il gelato è buono tutto l'anno».

I gusti proposti sono quelli classici, molto apprezzati soprattutto tra i non più giovani, mentre ai ragazzi piacciono più le novità, proposte regolarmente ogni settimana. Ora si può gustare lo yo-mambo, uno yogurt variegato con mango, pesca e arancia rossa. Il gusto che sarà preparato invece la settimana prossima è un segreto, che sarà svelato tra pochi giorni.

«È ormai un anno che proponiamo ogni settimana una novità diversa - spiegano i titolari - L'iniziativa piace e noi contiamo di proseguire su questa strada. In estate abbiamo tanti clienti, sicuramente migliaia, mentre nella stagione fredda qualche centinaio, perchè vi sono dei veri e propri appassionati del gelato, che non si arrendono neppure quando fuori siamo a zero gradi».

Edda Ansaloni