Cremonini ritira la mobilità nell’azienda di Paliano
Ritiro della procedura di mobilità (aperta lo scorso 19 agosto) e attivazione di un percorso di cassa integrazione straordinaria, la cui indennità verrà anticipata dall'azienda. Questo l'esito dell'i...
Ritiro della procedura di mobilità (aperta lo scorso 19 agosto) e attivazione di un percorso di cassa integrazione straordinaria, la cui indennità verrà anticipata dall'azienda.
Questo l'esito dell'incontro che si è tenuto ieri a Roma, presso la sede di Assocarni, tra la direzione aziendale di Italia Alimentari spa (controllata dal gruppo alimentare modenese Cremonini spa) e i rappresentanti sindacali Fai, Flai e Uila, per discutere la chiusura del sito produttivo di prosciutti cotti a Paliano, in provincia di Frosinone. «Al termine della riunione – si legge in una nota che è stata diffusa unitariamente dalle tre sigle sindacali – è stato siglato un verbale di incontro tra l’azienda e le segreterie di Fai, Flai e Uila, in cui vengono definite le azioni finalizzate alla tutela dei 36 lavoratori del sito produttivo. Infine, le organizzazioni sindacali hanno concordato con l’azienda di incontrarsi al più presto per siglare un accordo che definisca un piano sociale che individui tutte le possibili soluzioni e strumenti al fine di favorire la piena occupabilità di tutti i lavoratori».