Gazzetta di Modena

Modena

Contributi per l’acquisto dei libri di testo

Contributi per l’acquisto dei libri di testo

MARANELLO. È possibile fare richiesta anche nelle scuole del territorio di Maranello del contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo scolastici, così come previsto da una...

1 MINUTI DI LETTURA





MARANELLO.

È possibile fare richiesta anche nelle scuole del territorio di Maranello del contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo scolastici, così come previsto da una apposita legge regionale che punta a dare sostegno alle famiglie più in difficoltà che faticano ad accollarsi interamente anche le spese per l’acquisto ogni anno dei libri di testo scolastici dei figli poichè si tratta quasi sempre di somme veramente ingenti.

I destinatari dei contributi sono gli studenti residenti e frequentanti le scuole nella regione Emilia Romagna, secondarie di primo e secondo grado, statali, private paritarie e paritarie degli enti locali non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale. I contributi sono previsti anche per gli studenti delle scuole dell'Emilia Romagna che però sono residenti in altre regioni che erogano il beneficio secondo il criterio della scuola frequentata (in questo caso competente all'erogazione del beneficio è il Comune sul cui territorio si trova la scuola frequentata dallo studente), con valore di dichiarazione Isee del nucleo famigliare, riferito ai redditi dell'anno 2013, pari o inferiore a 10.632,94 euro.

La domanda compilata in tutte le sue parti dovrà essere consegnata alla segreteria della scuola frequentata entro e non oltre il 12 novembre prossimo.

Maggiori informazioni su tutte le agevolazioni e sui contributi si trovano sul sito internet della Regione Emilia Romagna.